was successfully added to your cart.

Crea progetti di qualità con idee originali, per facilitarti la vita

Nuovo sistema di riscaldamento a soffitto modulare con la pellicola riscaldante ECOFILM. Il sistema è molto facile da installare, non richiede alcun lavoro di installazione elettrica qualificata ad eccezione del collegamento finale.

Semplicità, facilità, comfort

Il riscaldamento a soffitto è ancora un sistema di riscaldamento sottovalutato, anche se studi pratici condotti Centro universitario per edifici a efficienza energetica (UCEEB) presso l’Università tecnica ceca di Praga hanno dimostrato che il riscaldamento a soffitto ha un alto componente radiante rispetto al riscaldamento a pavimento. Grazie alle restrizioni zero sulla disposizione interna dell’apparecchiatura, il riscaldamento a soffitto è un sistema ideale per l’uso negli attuali edifici residenziali – case familiari e appartamenti. FENIX ha quindi deciso di estendere la gamma esistente di pellicole per riscaldamento ECOFILM includendo un nuovo sistema modulare.

Leggi di più

Non è un sistema completamente nuovo: i moduli di riscaldamento sono già stati venduti con successo da diversi anni in Francia. dove tutti gli apparecchi elettrici (incluso il riscaldamento elettrico) sono installati esclusivamente usando il sistema “plug-in” – cioè tramite il utilizzo di connettori, spine e prese. Inoltre, il costo della manodopera è incide significativamente sul costo, per questo diventa molto interessante utilizzare sistemi modulari il cui prezzo è si più elevato ma controbilanciato da minori spese di manodopera.

I moduli di riscaldamento hanno una superficie di 50 x 120 cm e sono costruiti con:

  • isolamento di lana minerale spessore 5 cm
  • Pellicola riscaldante ECOFILM con una potenza di 140 W / m²  incollato all’isolamento termico con un adesivo speciale. La pellicola riscaldante prodotta con un cavo di alimentazione e spina.

La larghezza dei moduli corrisponde alla distanza assiale (50 cm) dei profili portanti per controsoffitti in cartongesso e fibra di gesso. I moduli di riscaldamento sono quindi facilmente posizionabili direttamente sui profili e sono collegati al cavo backbone con prese.

Disponibili anche i moduli non riscaldanti a riempimento di superfici non riscaldanti (ad es. Intorno a luci, pareti, ecc.) e possono essere tagliati secondo necessità.

In futuro la gamma verrà ampliata con molte misure

Confrontando i costi tra ECOFILM C e i moduli pre-assemblati, il costo è quasi raddoppiato. Dobbiamo però tenere in considerazione che i moduli sono completi di isolamento termico e  i costi di manodopera saranno molto ridotti- l’installazione può essere eseguita direttamente dallo specialista in cartongesso – il sistema modulare è un’alternativa molto interessante (se non ora, sicuramente nel prossimo futuro).

Guarda il video d’installazione: